Servizio Fotografico di Matrimonio a Villa Rosantica


Matteo & Laura

Un grazie di cuore a Matteo e Laura per avermi scelto come loro fotografo di matrimonio a Roma e precisamente nella bellissima Villa Rosantica.

Ho vissuto una giornata speciale insieme a due giovani sposi che sono una coppia da molti anni ed ho avuto la fortuna di poter raccontare  la loro storia d’amore  attraverso le miei fotografie!

Laura e Matteo hanno detto sì nella bellissima Basilica dei Ss.Giovanni e Paolo. Chiamata comunemente Chiesa dei Lampadari, sorge nell’omonima piazza nei pressi del Celio. Fu dedicata a due ufficiali romani Giovanni e Paolo, ferventi cristiani e vittime della persecuzione dell’imperatore Giuliano l’Apostata che nel 362 d.C. che li fece uccidere e seppellire nella loro stessa casa.

La cerimonia è stata caratterizzata anche dal rito della velazione, molto suggestivo e ricco di significato. Il rito è stato introdotto dalla revisione del rito del Matrimonio nel 2004.  Si svolge durante il cerimoniale, dopo che il sacerdote ha benedetto la coppia. I testimoni ed i genitori sono chiamati a tenere teso sopra il capo dei nubendi un telo bianco, mentre il sacerdote recita una toccante preghiera. Tale preghiera, che costituisce anche una benedizione, invoca lo Spirito Santo sugli sposi affinché li unisca ed essi siano un cuore ed un anima sola.

Il Giardino degli Aranci e il Parco degli Acquedotti sono state le location preferita dagli sposi per fare una passeggiata e realizzare le foto in posa naturale e in stile reportage durante alcuni momenti passati in intimità.

Subito dopo Matteo e Laura hanno voluto accogliere parenti ed amici nella magnifica Villa Rosantica,  sull’Appia Antica. 

Questa villa regala il suo indiscusso fascino grazie a incantevoli ambientazioni, capaci di ricreare una atmosfera intima e accogliente, per allietare gli sposi, i familiari e gli amici, in un giorno di festa indimenticabile.

Grazie ancora per avermi dato la possibilità di documentare la vostra storia d’amore!






Recent Portfolios


WhatsApp chat